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Di segiuto troverete le domande più frequenti sui nostri servizi.

Nel caso non foste soddifatti potete compilare il modulo nella pagina contatti, chiedendoci informazioni, il nostro staff, sarà a vostra disposizione per rispondere ai vostri dubbi.

Oppure potete contattarci : info@multimediaufficio.it spaecificando nella mail i vostri recapiti, per permettere al nostro staff di rispondervi.
 
01 - Sono interessato ad un noleggio di materiale informatico.
Cosa devo fare?
Risposta:
Puoi mandarci una richiesta con tutti i tuoi dati a info@multimediaufficio.it oppure visitare il nostro sito e compilare il relativo form.
 
02 - Quali sono i metodi di consegna?
Potete portarmi il materiale informatico?

Risposta:
Le consegne vengono gestite da noi nel modo più congeniale al cliente.
Sono previste le seguenti modalità:

  • ritiro/consegna presso il cliente a mezzo nostro (Roma e limitrofi); tutte le altre destinazioni sono concordate a seconda della destinazione finale.
  • ritiro diretto presso la nostra sede
  • ritiro/consegna tramite tuo corriere
 
03 - Qual è il costo di una spedizione/consegna a vostro mezzo? Risposta:
Per le consegne a nostro mezzo richiediamo un piccolo contributo spese che va da un minimo di 5,00€ ad un massimo di 20,00€, da valutare in base alla distanza, al numero di colli ed al peso.
In alternativa puoi incaricare il tuo corriere del ritiro.
 
04 - La merce viaggia assicurata?

Risposta:
Il materiale informatico deve essere riconsegnato integralmente alla Computer Renting. In mancanza di tutto o parte del materiale al cliente sarà addebitato il valore del materiale informatico perso.
Il valore può essere richiesto anche alla conferma d'ordine.

  • Se la consegna nelle destinazioni e modalità sopra descritte avviene a cura di Computer Renting la merce è a nostro carico e pertanto risulta assicurata.
  • Se la merce viaggia tramite tuo corriere la scelta se assicurarla o meno rimane demandata al cliente.
 
05 - Richiedete una cauzione per tutti i noleggi? Risposta:
No, la cauzione viene richiesta in caso di noleggi dal valore consistente
(> 5.000€) o solo per un certo tipo di materiale (notebook, monitor LCD, ecc.).
Ad esempio, nel caso di richieste di 5 o più Pc, con monitor e stampante, è nostra facoltà richiedere una cauzione variabile dal 50% fino al 100% del valore, in funzione delle garanzie fornite dal cliente.
 
06 - Qual è il periodo di noleggio del materiale informatico? Risposta:
La durata del noleggio va da un minimo di 24 ad un massimo di 36 mesi.
 
07 - Cosa devo fare per confermare il noleggio? Risposta:
E' sufficiente inviare il nostro preventivo controfirmato per accettazione.
Inoltre richiediamo via fax anche la copia di un documento del Legale Rappresentante (solitamente la carta d'identità), la CCIAA o la carta intestata della Società.
E' infine richiesto il pagamento.
 
08 - E' possibile avere dei pc con Office o con altri programmi specifici installati? Risposta:
Si, possiamo installare Office (ultima versione o precedenti) dietro richiesta del cliente.
Per ogni altro software ci riserviamo una risposta a seconda della possibiltà/disponibilità dello stesso.
 
09 - E' possibile avere dei pc con un determinato sistema operativo
(es.: Win Xp Pro)
Risposta:
Si, possiamo installare il sistema operativo richiesto dal cliente, compatibilmente con i tempi e le disponibilità del materiale e delle risorse tecniche.
Per particolari configurazioni potrebbe essere richiesto un supplemento di costo, documentato in ogni caso in sede di preventivo.
 
10 - Posso richiedere l'installazione dei pc noleggiati in rete? Risposta:
Certamente, puoi richiedere il noleggio dei pc in rete e la relativa assistenza all'installazione ed all'utilizzo del sistema.
In sede di preventivo verranno evidenziati i costi dei servizi aggiuntivi richiesti.
 
11 - Al cliente viene richiesta qualche garanzia particolare o qualche clausola/contratto? Risposta:
L'unica specifica richiesta al cliente, come precisato sul preventivo, è la responsabilità del materiale che sarà sotto sua cura per tutta la durata del noleggio, dal ritiro alla riconsegna.
Pertanto per eventuali danni e/o mancanze di accessori che potrebbero essere riscontrati alla restituzione del materiale, il cliente sarà ritenuto responsabile e dovrà dunque risarcirli.
 
12 - Se per caso smarrisco un cavo/manuale/mouse che succede? Risposta:
Se viene smarrito un accessorio di facile reperibiltà il cliente può integrarlo con un accessorio analogo a sue spese.
Se viene smarrito un accessorio di notevole valore, verrà fatturato l'importo relativo a titolo di danno.